A mod_gearman chart

 

mod_gearman_diagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Some thoughs on mod_gearman benefits.

  • It calls back  Gearmand, so it can be fitted in a vlan behind a firewall and you do not have to open any ports towards the vlan;
  • You can have more than one worker to monitor a host or service. They share the load, so you have a round robin balancing and if one faints, the others take all the checks and execute them. So, you have an easy way to  redundancy for the workers.

In this chart I “collapsed” the gearmand daemon under the  “Monitor” box.

Be Sociable, Share!

Una Risposta a “A mod_gearman chart”

  1. Ciao, io più che un commento volevo porre una domanda, leggendo un po su argomento NAT e streaming VoiP, mi piacerebbe sapere se è possibile ovviare ad un limitazione imposta da TIM a suo clienti, che di fatto, per chi ha rinnovato il contratto a SIM per internet di tipo a ore per la nuova formula 150 Ore la mese, si è trovato bloccata la possibilità di eseguire il VoiP con skype. Troverai molti articoli sulla rete su questa cosa, che poi a nessuno è stato detto di questa limitazione introdotta. Certo esistono altre tipologie di contratto ci sono, che non hanno questo nuovo limite, ma noi tutti abbiamo già pagato e dopo lo abbiamo scoperto. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.