Piange il telefono…

telefono-operatore.png

Questa sera…

Pronto, il signor Zarrelli?

Si, buona sera…

Siamo di Telecom…

Buona sera….

Senta, in questo ultimo periodo è stato contattato da qualche altro operatore telefonico?

Ah, si. Quasi tutti.

Ah, ecco. Ha aderito a qualche offerta di un operatore alternativo?

No, no!

No, sa, a volte lei dice di no e le attivano lo stesso la preselezione con loro.

No, no!

Le hanno inviato qualche contratto a casa? Ha firmato qualche documento?

No, no!

Ah, va bene. Buona sera.

Buona sera.

Ora, che faccio? Avverto Telecom che da 5 mesi sto usando il VoIP e sto risparmiando quanto mai mi è accaduto prima?

Ho come il sospetto che l’ultima bolletta anoressica, ridotta all’osso, con 0 scatti o poco più, abbia fatto scattare qualche meccanismo di recupero clienti in Telecom. Consumi poco, salti fuori in qualche strumento di gestione delle anomalie.

Solo che in Telecom sono rimasti un po’ indietro. Non sono stato rapito da un operatore alternativo, semplicemente me ne vado via col vento della rete.

12 Risposte a “Piange il telefono…”

  1. Secondo me non ti ha creduto 😛
    Avra’ chiuso il ticket con “passato ad un altro operatore anche se non lo ammette apertamente”

    Solo una domanda: mi sono riletto il tuo ottimo post su Fon e Voipstunt, con i relativi approfondimenti nei commenti che mi ero perso (e tra l’altro mi sono ripromesso di mettere in pratica quei suggerimenti prima o poi)… ma cos’e’ che ti fa tenere ancora la linea telefonica Telecom a discapito della buonissima idea (che lanciavi alla fine del post) di tenerti una linea solo dati ?

  2. Quello che mi trattiene è giusto il modo in cui mi hanno trattato qualche anno fa, quando tentando i aprire una adsl con Tiscali sono rimasto per 3-4 mesi senza internet. Dietro consiglio di un loro tecnico, ho annullato la richiesta e aperto una nuova richiesta di ADSL con Alice e…voilà, 10 giorni e navigavo.

    Per cambiare linea devo attendere un “buco” lavorativo, dato che la uso per mestiere. Quindi va fatto vicino a un periodo di ferie. Oltretutto, per quanto cara, la mia linea è veloce e affidabile, il che potrebbe non essere vero per quella nuova.

    Infine, stante la situazione, le linee “naked”, cioè solo dati, sono mantenute a un costo molto simile a quelle miste, rendendo poco conveniente il salto.

  3. Si, in effetti hai ragione… purtroppo casini durante il passaggio da un operatore ad un altro ne succedono sempre tanti (ancora da capire se siano volenti o nolenti dell’una o dell’altra parte in causa).

    Quanto al resto… beh, usandola per lavoro non puoi non pensare all’affidabilita’ del servizio… e’ che in queste cose e’ sempre un “prenderci”… e nei cambiamenti la garanzia di aver fatto la cosa giusta o meno, ce l’hai quasi sempre solo dopo aver provato.. e nel tuo caso l’esperienza passata non e’ stata positiva.

    Io invece, se penso ai miei quasi due anni di linea solo dati, non posso che ritenermi felice di risparmiare quei 15 euro (circa) al mese di canone… anche se il prezzo della mia adsl e’ un po’ piu’ alto dello standard in giro. Pero’ ovviamente faccio queste considerazioni sulla base delle mie esperienze e sull’uso praticamente nullo che facevo del telefono fisso in casa.

  4. Non e’ che col voip si risparmi tanto se fai traffico su fissi o mobili… Risparmi solo se hai dei contatti che usano il voip…

  5. Non è esatto. Io spendo poco più di 3 euro al mese per 5 ore e mezza di telefonate settimanali a fissi in Italia e in 20 (circa) altri paesi, in alcuni dei quali posso chiamare anche i cellulare, sempre nelle 5 ore e mezza. Qualunque fisso, intendo qualsiasi fisso di qualsiasi operatore italiano.

    A conti fatti, la mia ultima bolletta è scesa da 170 a 50 euro, canone e adsl compresi.

  6. driiin driin….
    rispondo al telefono.

    >Salve volevo informala che da oggi con Libero può chiamare tutta Italia a soli 10 euro al mese.

  7. driiin driin….
    rispondo al telefono.

    “Salve volevo informala che da oggi con Libero può chiamare tutta Italia a soli 10 euro al mese.”

    “La ringrazio, ma non sono interessato. Arrivederci”

    tou tou tou

    Ho scoperto così che Skypho aveva pubblicato il mio numero voip in elenco.

    Vi giuro mi hanno legato per farmi smettere di ridere!!

  8. Io rispondo

    “Io spendo 3,5 euro al mese, riuscite a farmi di meno?”

    Loro:

    “No”

    Io

    “Arrivederci”

  9. A casa mia telecom ha chiamato 7 (dico SETTE) volte in due settimane per chiedermi se ero intenzionato a ricevere la visita di un loro esperto consluente in grado di indirizzarmi verso il piano tariffario (voce+adsl) migliore per me… dopo miei 6 (dico SEI) no, motivati da cessazione di utilizzo di telecom (e mia successiva minaccia di citarli per violazione del mio diritto alla privacy), hanno “finalmente” beccato mio padre e lui ha fissato un appuntamento…

    ecco il resoconto dell’incontro:
    ORE 13:10, l'”esperto” incaricato di Telecom (che lavora per una ditta esterna, nda) arriva a casa mia. Lo faccio accomodare, gli offro un caffé e gli chiedo

    J(Jeko): “sicchè lei è l’esperto di Telecom?”
    E(Esperto): “si, come ben sa sono qui per rale risparmiare un pò di soldi, per esempio ho una flat voce e ads…”
    J: “Lei conosce il voip?”
    E: “… beh… ecco… si…”
    J: “qual’è la politica di telecom circa il voip?”
    E: “ecco veramente…”
    J: “lei sa che si può telefonare via internet senza spendere alcunche? niente scatto alla risposta, niente spese di flat, invio conto, canone mensile… continuo?”
    E: “si ma…”
    J: “e lo sa che per fare tutto ciò basta un’adsl?”
    E: “ah beh, abbiamo Alic…”
    J: “Alice 4 mega fa cagare, le centraline sono sovraccariche, l’mcr è infinitesimale!”
    E: “ma qui la 4 mega non c’è”
    J: “ah davvero? allora perchè me l’avete attivata senza dirmi nulla?”
    E: “ma veramente…”
    J: “senta, avete chiamato 6 volte per questo incontro che io NON volevo… siete venuti lo stesso… lei è incompetente… non aggiornato… quanto la pagano?”
    E: “senta se non è interessato basta dirlo”
    J: “No, non basta dirlo, telecom se ne sbatte altamente del mio diniego… entro la prossima settimana la vostra linea verrà tagliata e i miei soldi non li vedrete più nemmeno co il binocolo”
    E: (rimette i suoi fogli nella valigetta)”se ha trovato un piano telefonico alternativo buon per lei”
    J: “buon per me… arrivederci”

    E. se ne va via… mezzo incazzato e mezzo sconcertato… sperando che la prossima vittima possa davvero essere vittima 😛

  10. Mah, non me la prenderei piu’ di tanto con gli ultimi anelli della catena. Piu’ che altro è l’azienda, quella che si serve di agenti esterni, giusto per pagare di meno, che va abbandonata.

  11. Purtroppo per far capire all’azienda che non ce ne può fragare meno dei suoi servizi stracari e ultravecchi bisogna passare sul “cadavere” degli accoliti… Dire queste cose direttamente agli Amministratori Delegati di Telecom sarebbe immensamente più soddisfacente… Ma nel mio piccolo ho goduto 😛

  12. Ciao!!! Io sono argentina-italiana. Io abitto a Bahia Blanca (Argentina). Faccio triatlon. Questo anno viaggero in Italia (Milano). Mi vorrei comunicarmi con Lei(Giorgio ZARRELLI). Salutti!! A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.