Geeksquare – Top of the week

  • SoonR, il vostro PC a portata di telefonino – Provate a iscrivervi al servizio SoonR, scaricando sul PC il client messo a disposizione. Fatto questo, vi basterà collegarvi con un cellulare qualsiasi, anche WAP, per essere in grado di cercare, vedere e inoltrare qualsiasi file che avete sul computer di casa–.
  • Scope watch, l’orologio cartesiano – Provate a capire che ore sono guardando lo schermo LCD: un sistema cartesiano in cui l’asse x indica le ore e quello y i minuti e la loro intersezione fornisce un’indicazione dell’ora, con lo scarto di 5 minuti…
  • Il disco rigido OTG – Per chi non lo sapesse: OTG è una tecnologia che permette di scambiare dati tra dispositivi USB, senza usare un computer come “tramite”…
  • VeinViewer, tracciare le vene a fior di pelle – E’ da poco sul mercato la nuova tecnologia di Luminetex, in grado di sfruttare un fascio di raggi infrarossi per proiettare sulla superficie della pelle il tracciato delle vene sottostanti…
  • Sony NW-E00, il lettore MP3 con 28 ore di autonomia – Eccoli da Sony Korea i nuovi lettori MP3 della serie NW-E00: solo 24 gr. di peso, nei colori rosa, blu, viola, nero e verde, e dotati di un semplice connettore USB per il trasferimento dei dati. Interessanti anche le prestazioni: con 3 minuti di ricarica il lettore può andare avanti per 3 ore…
  • iAudioguide, le guide turistiche gratuite in MP3 – Avete in mente di visitare qualche città europea? Siete alla ricerca di una guida? Ok, se masticate un po’ di inglese, potete fare un salto su iAudioguide: qui troverete le guide in MP3 di Barcellona, Londra e Parigi, diligentemente zippate…
  • SMS gratuiti e illimitati, cosa volete di più? – Come recita il sito: “Stanchi di pagare per i vostri messaggi di testo? Anche noi! Con Txt2Day potete inviare un numero illimitato di messaggi gratuiti verso quasi qualunque cellulare; non dovete nemmeno conoscere l’operatore telefonico”…
  • Valleyschwag, il meglio dello swag della Silicon Valley – Ora, non vi piacerebbe avere a casa, tutti i mesi, una selezione degli ultimi schwag che girano per la Silicon Valley, il tempio della new economy e la culla delle novità su internet? Si? Allora abbonatevi a Valleyschwag: per 14,95 dollari al mese…
  • Il riproduttore DVD, nel DVD – ExtremeTech ha una guida molto interessante alla creazione di video bootabili. Ok, questa potrebbe sembrarvi nuova: avete visto dischi e cd bootabili, ma video e film no, giusto? Tutto merito di eMoviX, una micro distribuzione Linux pensata per riprodurre filmati…
  • Le reti 3G prevedono il tempo – Avete mai sentito dire che quando piove il telefonino spesso prende male? Ok, lo hanno sentito fino all’università di Tel-Aviv, dove il professor Hagit Messer-Yaron ha messo in relazione i dati relativi alle precipitazioni con quelli relativi alla qualità dei segnali elettromagnetici delle reti telefoniche 3G…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.